Elettryka

ELETTRYKA

La rivoluzione del Full Electric efficienza, risparmio, ecosostenibilità.

Chiedi infoScarica Catalogo
Plastic Metal elettryka

EFFICIENZA, RISPARMIO, ECOSOSTENIBILITÀ…

PER PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ

ELETTRYKA è l’innovativa gamma di presse “full-electric” che Plastic Metal propone nella gamma da 50 a 1000 tonnellate. Tutti i movimenti sono attuati mediante l’utilizzo di servomotori elettrici. Oltre alle caratteristiche di sempre robustezza, affidabilità e tecnologia d’avanguardia che contraddistinguono la qualità di Plastic Metal, Elettryka assicura una drastica riduzione dei consumi energetici garantendo le migliori performances in termini di efficienza produttiva e precisione.
Inoltre, l’ottimizzazione del progetto e l’accurata ricerca delle componenti installate comportano minori costi di esercizio e manutenzione.

Poster Elettryka + scritta V2 (Large)

I Cinque Movimenti

ASSE INIEZIONE

L’unità di iniezione è comandata da viti a ricircolo di sfere azionate da servomotore brushless e permette un’eccezionale precisione di ripetibilità dei pezzi stampati. Il generoso dimensionamento della meccanica assicura una grande affidabilità del sistema nel tempo. Il movimento di iniezione può essere anticipato rispetto alla generazione di forza di chiusura consentendo un risparmio di tempo nel ciclo macchina. Il controllo di pressione di mantenimento e della contropressione è assicurato dal feed-back della cella di carico inserita nel sistema.

PLASTIFICAZIONE

Il movimento di rotazione della vite è gestito da motore elettrico. Questo motore brushless ad alta coppia permette le migliori prestazioni del movimento assicurando un’ottimale plastificazione anche per i termo polimeri “duri”. Il motore , raffreddato ad acqua, è gestito da un azionamento che permette di utilizzare solo ed esclusivamente l’energia necessaria alla vite di plastificazione durante la fase di carica del materiale plastico. È consentita inoltre la sovrapposizione del movimento durante tutte le altre fasi della macchina.

ASSE SLITTA

Il movimento dell’unità di iniezione in accostamento allo stampo avviene per mezzo di due viti a ricircolo di sfere azionate da un motore brushless controllato da inverter. Il motore è auto frenante in modo che raggiunta la posizione e non è necessario nessun comando consentendo un risparmio energetico. Il sistema a due viti consente un’applicazione simmetrica della forza di accostamento ugello.

ESTRAZIONE CENTRALE

Due viti a ricircolo di sfere azionate da motore brushless permettono al tavolino di estrazione di essere libero da ingombri per un facile accesso al collocamento degli stampi.

GRUPPO DI CHIUSURA

Il meccanismo di apertura/chiusura stampo si basa su una doppia ginocchiera a 5 punti con bielle in acciaio e bussole in bronzo speciale. Il sistema di lubrificazione è ciclico e programmabile per punti con relative sicurezze. Il movimento di chiusura e apertura del gruppo stampi è realizzato da un asse elettromeccanico che sfrutta una vite a ricircolo di sfere. La rotazione del sistema è affidata a un motore brushless appositamente realizzato, con albero cavo montato direttamente in asse. Il motore, costruito in collaborazione con Moog, fornisce al sistema coppia e velocità tali da rendere il movimento di chiusura e apertura stampo preciso, veloce e perfettamente controllato in accelerazione e frenatura, con un eccellente controllo di tipo “salva stampo”. La lubrificazione della vite a ricircolo di sfere è affidata ad una apposita pompa, con recupero dell’olio di lubrificazione. Il motore, raffreddato ad acqua, è anche monitorato da sensori termici che controllano e gestiscono la temperatura ottimale di tutto l’insieme per garantire la salvaguardia dello stampo.

Vantaggi

Plasticmetal_ico_risparmio

Riduzione Costi

Plasticmetal ico affidabilita

Massima affidabilità
nel tempo

Plasticmetal_ico_pistone_hybrid

Riduzione dei consumi energetici

Plasticmetal_ico_ginocchiera

Ginocchiera a 5 punti

Plasticmetal icona movimenti

Sovrapposizione di tutti i movimenti

Video

Cataloghi

КАТАЛОГ

Hai qualche domanda?

Please leave this field empty.